“Il mio Veneto” (Mein Venetien)
Percorso di avvicinamento alla lingua italiana attraverso la scoperta di una delle regioni più incantevoli del Bel Paese.
“Sorelle e fratelli dai piedi alla testa e dalla testa ai piedi“
Percorso su se stessi per abbracciare ed avvicinarsi agli altri attraverso la riflessione, il dialogo e le tecniche yoga.
“Sessualità e Terza Età”
Intervista sul tema della sessualità e differenze di genere legate all’esperienza affettiva dell’uomo e della donna in età matura. L’intervista è stata girata presso l’ Hotel Roma di Abano Terme per la trasmissione “Viaggio nell’Italia che cambia”, condotta dal giornalista Edoardo Camurri (Abano T., 01.12.13).
“Progetto nonno BIT”
Percorso di educazione ai nuovi media inserito all’interno di un programma ampio e variegato di proposte rivolte ai nativi del digitale e non, per favorire un uso corretto delle nuove tecnologie. Presentazione del programma effettuata in occasione della domenica del baratto dell’elettronica (locandina).
Sicurezza navigando in Internet
Ciclo di tre incontri sull’uso consapevole di Internet e dei Social Networks.
“La ricerca del benessere globale: dalla tavola alla mente”
Incontro informativo, in conduzione congiunta con la nutrizionista Paola Battivelli, sulle caratteristiche nutrizionali e gli aspetti socio-psicologici legati all’alimentazione (locandina).
“Adolescenti, nuove tecnologie, connessioni amorose”
Iniziativa MIP 6 2013 rivolta ad educatori di ragazzi (genitori, nonni e insegnanti) e mirante all’approfondimento del tema “digital intimacy” e declinazioni affettive dei giovani all’epoca di internet e telefonini. L’incontro informativo è statto svolto in conduzione congiunta con la dr.ssa Roberta Zanella, consulente sessuologa a Padova.
“Infanzia e Benessere Psicologico”
Incontri informativi a sostegno della genitorialità durante le tappe più importanti della prima e seconda infanzia. Iniziativa condotta all’ interno del programma culturale “Il Maggio Materatense” svoltosi nel 2012.
“Il ciuccio di Nina”
Lettura ad alta voce e laboratorio di reciclo creativo nell’ambito del progetto” Nati per Leggere” rivolto a bambini della prima infanzia e loro genitori.
Si ringrazia il grafico Alessandro Parisi per il prezioso contributo offerto per l’allestimento del sito internet.